14 Ott
- By geometrilecco
- In cassa di previdenza, NEWS, slider
- Commenti Off
Gentile Geometra,
a seguito dell’avvenuta aggiudicazione della procedura europea per l’affidamento del servizio di copertura delle spese sanitarie, al fine di garantire l’Assistenza Sanitaria gratuita ai propri iscritti, la Cassa Geometri ha stipulato un nuovo contratto con la società Generali Italia S.p.A a partire dalle ore 24.00 del 15 Ottobre 2024.
Dal 16 Ottobre 2024 sarà ufficialmente aperto il portale di adesione ai piani sanitari, per includere i familiari nel Piano Base e/o aderire ai Piani Integrativi. L’adesione dovrà avvenire entro il 15 gennaio 2025. Il Piano Base “Garanzia A” per gli iscritti e i pensionati iscritti alla Cassa non necessita di alcuna attivazione da parte dell’assicurato in quanto è offerto gratuitamente da Cassa Geometri.
La polizza è articolata in tre differenti moduli:
– il Piano Base (Garanzia A) prevede un check-up completo annuo arricchito con ulteriori prestazioni rispetto alla precedente copertura assicurativa, garanzie in caso di ricoveri per importanti interventi chirurgici e gravi eventi morbosi, indennità in caso di grave invalidità dopo un infortunio, pacchetto maternità, prestazioni di alta specializzazione, e l’indennità da non autosufficienza.
– Il Piano Integrativo (Garanzia B) prevede una copertura completa con tutti gli altri ricoveri, visite, esami e altre prestazioni diagnostiche, senza liste di attesa, e consente di ampliare le garanzie della polizza con ulteriori prestazioni sanitarie non comprese nel Piano Base;
– Il Piano Integrativo (Garanzia C) aumenta il massimale disposto a copertura per il rischio di non autosufficienza per gli assicurati in forma collettiva, iscritti e pensionati attivi, e dà la possibilità di poter attivare tale assistenza anche al proprio nucleo familiare.
Inoltre, Le rappresento che in caso di estensione del Piano sanitario, ovvero in caso di estensione dei piani al proprio nucleo familiare, iscrivendosi alla Mutua Aglea Salus, previo pagamento della quota associativa una tantum, è possibile portare in detrazione il 19% del contributo versato direttamente nella dichiarazione dei redditi.
Le anticipo in allegato il manuale con le istruzioni per la registrazione nell’area clienti di Generali Italia e la guida per accedere al servizio di denuncia online; il portale sarà operativo dal 16 ottobre 2024. La invito inoltre, qualora non avesse già provveduto, a certificare i suoi contatti in anagrafica (Numero cellulare e indirizzo mail) accedendo tramite SPID all’interno della Sua area riservata dal sito istituzionale della Cassa www.cassageometri.it, nella sezione “Variazione dati anagrafici”.
Maggiori informazioni e le Guide ai piani sanitari saranno pubblicate dal giorno 16 ottobre p.v. sul sito web della Cassa nella sezione Cassa per te – Welfare – Assistenza sanitaria.